UN FINALE ROVENTE NELLA TERRA DELLE CARAVELLE
Le favole iniziano sempre con c’era una volta e terminano con un vissero tutti felici e contenti: per il Don Bosco Valle Intemelia l’inizio è stato così ma la fine? Tutto dipenderà dai biancorossi che nella trasferta sul campo del già promosso Ceriale hanno il destino nelle loro mani, visto il distacco di 6 punti dal Pallare secondo. L’obiettivo potrebbe anche essere quello di mantenere quella quarta posizione che consentirebbe di vedersela contro il Varazze, ma allo stesso tempo attenzione al ritorno di una delle due imperiesi dietro, Golfodianese e Ospedaletti che si elimineranno in uno scontro diretto formato spareggio. Calcolando che difficilmente Pallare e Varazze perdano tra le mura amiche contro Pontelungo e Baia Alassio, il Don Bosco Valle Intemelia deve pensare solamente ad un risultato per essere sicuro degli spareggi: nella terra delle Caravelle serve la quarta vittoria consecutiva.
Ai nostri microfoni è il centrocampista Simone Grandi, autore di un’ottima stagione, a credere nel miracolo: “Domani pomeriggio per noi è un play-off anticipato – dichiara a rivierasport Simone Grandi – e sappiamo che loro anche se già promossi non ci regaleranno niente. Noi abbiamo un’opportunità immensa, troppo grossa da farcela sfuggire – evidenza il mediano - e daremo tutto per 90 minuti. Ci metteremo una grande intensità – conclude Grandi – e tutta la voglia che abbiamo avuto nell’ultimo mese”.
IL MOMENTO D’ORO DEL DON BOSCO VALLE INTEMELIA
Lo straordinario momento d’oro del Don Bosco Valle Intemelia è anche merito della società che è riuscita ad intervenire al momento giusto, per dare la carica ai suoi calciatori, una molla persa nei mesi scorsi. Con l’esonero di Soncin e la promozione dalla Juniores di Diego Bevilacqua, il Don Bosco Valle Intemelia ha accelerato e negli ultimi 270 minuti di gioco ha superato Bordighera Sant’Ampelio (2-1), Speranza (3-1) e Varazze (1-0), potendo giocarsi tutto domani pomeriggio a Ceriale. Decisivi anche i goleador Gallo e Simone Fiore che in due nelle ultime tre sfide hanno segnato 5 reti.
Don Bosco Valle Intemelia – Bordighera Sant’Ampelio 2-1 (Gallo, Marafiotti)
Speranza – Don Bosco Valle Intemelia 1-3 (Gallo, Fiore, Gallo)
Don Bosco Valle Intemelia – Varazze 1-0 (Fiore)