/ Altri sport

Altri sport | 23 gennaio 2014, 15:05

Atletica Alba Docilia, Alberto Cavallo centra l'obiettivo a Firenze e arriva al 4° posto

Alla Manie alla prima giornata dei campionati di società di cross si classificano tutte e quattro le squadre

Atletica Alba Docilia, Alberto Cavallo centra l'obiettivo a Firenze e arriva al 4° posto

"Nonostante il rinvio della nuova ‘prima’ genovese dell’impianto indoor che sembrava aver compromesso la speranza di accedere ai Campionati Italiani di Prove Multiple, Alberto Cavallo ha centrato l'obiettivo  a Firenze, dove arriva al 4° posto finale con 2812 punti, che vale come minimo per i campionati di sabato prossimo a Padova, nonché nuovo record sociale e ligure U18. Ottima 9^ posizione per Marco Scannavino, al primo anno di categoria, con un totale di 2084 punti.In particolare i 60hs, la sua specialità, dove infatti Alberto giunge 3° con 9″05, poi il salto in Alto dove Marco sfiora il personale a 1,57 mt fermandosi a 1,51 mt, mentre Alberto lo eguaglia a 1,60 mt, il getto del peso: buon 4° posto per Albi con il personale a 9,89 mt (479 punti), mentre Marco ‘spara’ a 9,47 mt (6° 454 pts); il Lungo, quarta gara e i primi brividi: Marco piazza il salto a 4,96, nuovo personale e 375 punti, Alberto fa i primi due salti nulli, con  il rischio di chiudere la prova a zero, ma al terzo ed ultimo tentativo arriva il 5,88 mt per lui 3^ piazza .Infine i 1000 metri, dove Albi ferma il cronometro a 3’09″62, nuovo personale battuto di 14″!Dietro a lui un generosissimo e sfinito Marco, che chiude in 3’23″28.

Alle Manie invece prima giornata dei campionati di società di cross per le categorie ragazzi-cadetti. A dispetto delle forti piogge che negli ultimi giorni sono cadute abbondanti su tutta la Liguria e che inevitabilmente hanno finito per appesantire il percorso di gara, i nostri intrepidi atleti si sono difesi al meglio delle loro possibilità. L’obiettivo era quello di riuscire a classificare tutte e quattro le squadre e che nessuno si facesse male in vista della stagione indoor e su pista. Obiettivo centrato.

A livello individuale da segnalare il buon 12° posto tra i cadetti per Oliver DUKE, seguito al 18° posto da Lorenzo PARODI, mentre giungono rispettivamente 26°, 28°, 29° e 30° Luca CRISTIANO, Simone SIRELLO, Stefano MORANDO e Matteo CARIELLO. Squadra Cadetti che dopo la prima prova è 5^ con 56 punti. 12^ piazza tra i ragazzi per Daniele BOZZINI, seguito da Pietro OTTONELLO (21°) e Federico FERMIANO (27°). Qui la classifica vede i nostri al 5° posto con 60 punti. In campo femminile buon 15° posto tra le cadette per Margherita MOLINARI, seguita da Camilla LUGARO (19^), Elena LOLLI (26^), Margherita ROSSI (28^) e Laura PESCIO (31^). La squadra Cadette dopo la prima prova è 6^ con 60 punti. Una citazione particolare va alle ragazze, tutte quante all’esordio ufficiale: 26^ piazza per Nives BOLFO, mentre dietro di lei le compagne Nicole CANETO e Selene CELESTINI chiudono la loro prova al 34° e 35° posto. Qui la classifica vede le Ragazze al 7° posto con 95 punti.

Prossima ed ultima tappa del CDS di cross domenica 16 febbraio a Cogoleto, mentre invece il prossimo appuntamento in ordine cronologico sarà per domenica 26 gennaio, quando a Villa Gentile a Genova andranno in scena i Campionati regionali di lanci lunghi invernali."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium