/ Altri sport

Altri sport | 02 ottobre 2012, 17:08

Atletica: week end coi fiocchi per l'Alba Docilia

Gli atleti del sodalizio si sono fatti pienamente rispettare ai Campionati Regionali di Imperia

Atletica: week end coi fiocchi per l'Alba Docilia

Bottino ricco per l'Alba Docilia ai Campionati regionali individuali e di società di Prove multiple, svoltisi domenica 30 settembre ad Imperia: tre titoli a squadre e uno individuale, oltre a molti altri piazzamenti importanti.

Nel pentathlon Cadetti ottimo secondo posto individuale per Alberto Cavallo con 2409 punti, suo nuovo record personale, seguito al quarto posto da Marco Scannavino con 2019 punti e da Marco Carofiglio, ottavo con 1309 punti. Nelle specialità singole Marco Scannavino vince il Giavellotto mentre Alberto domina i 100 HS, gara che ripeterà per altro sabato prossimo in occasione dei Campionati Italiani di categoria a Jesolo.

Squadra Cadetti che quindi si aggiudica il CDS di prove multiple davanti al Cus Genova. Nel tetrathlon Ragazzi si segnala il quinto posto di Lorenzo Parodi con 1886 punti e l'ottavo di Luca Cristiano con 1614 punti, insieme a loro a completare la squadra Riccardo Rossi (17°) e Soufiane Fariji (18°). 

Squadra Ragazzi al terzo posto dietro a Maurina Olio Carli Imperia e Run Finale. Il tetrathlon Ragazze ci regala l'unico titolo individuale della giornata,conquistato da Camilla Lugaro con 2783 punti, in una gara che ha visto al via ben 41 partecipanti.

Dietro di lei al quarto posto Margherita Molinari con 2329 punti e Anna Lepri giunta settima con 2163 punti. Hanno completato la squadra Margherita Rossi (17^), Nicole Santero (18^), Eleonora Scasso (19^), Alessandra Arzarello (25^), Laura Buoni (29^), Elena Lolli (30^), Bianco Alice (36^) e Bianca Kthupi (37^).

Classifica a squadre vinta largamente dalle Ragazze davanti all'Atletica 92 Ventimiglia e alla Maurina Imperia. L'ultimo titolo a squadre conquistato è quello delle Cadette che si impongono davanti al CFFS Cogoleto, grazie al terzo posto di Violante Surano con 2809 punti, al quarto posto di Matilde Ferrando con 2493 punti e al quinto di Elisa Becce con con 2442 punti. Soddisfazione doppia per Violante che grazie a questo risultato èstata convocata nel pentathlon per i Campionati Italiani di Jesolo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium